Paolo Marsilio

Senior Associate

Dove: Milano
    Lingue parlate:
  • Inglese
Mail: marsilio@legislab.it

Paolo assiste società sportive professionistiche e dilettantistiche, nonché atleti, agenti sportivi e allenatori in materia di trasferimenti nazionali e internazionali, procedimenti disciplinari in ambito nazionale e internazionale, ticketing. Presta consulenza nella redazione di contratti di sponsorizzazione e contratti di cessione dei diritti di immagine, nella redazione di contratti di intermediazione sportiva e sulle questioni regolamentari, nazionali ed internazionali.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, collabora con LegisLAB dal 2016. Nel 2019 viene nominato agli AIAS Awards fra i finalisti nella categoria Giovane Avvocato dell’Anno.

Paolo è docente del Corso di Perfezionamento in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva e collaboratore per il Corso di Diritto Sportivo e Contratti Sportivi istituiti presso l’Università degli Studi di Milano. Membro del Centro Studi di Diritto dello Sport di Milano, ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva, presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2017 è tra i co-fondatori del “CSDS” Centro Scientifico di Diritto Sportivo.
È autore di pubblicazioni di livello nazionale e internazionale su tematiche giuridico-sportive e relatore, in Italia e all’estero, in molteplici convegni in questo settore.



PROFESSIONISTI