Perché LegisLAB

LegisLAB nasce nel 2016 per volere di un gruppo di giovani professionisti forti di esperienze in studi legali di primo livello che immaginavano un laboratorio giuridico multipractice, un “hub” altamente specializzato, per offrire soluzioni legali innovative e modellate sulla strategia di sviluppo di ciascun cliente.

Per chi e come

Affianchiamo imprese, gruppi industriali attivi in diversi settori, fondi di investimento, banche e clienti privati.  La costante presenza dei soci sulla singola operazione e l’assistenza nello sviluppo degli affari è ciò che rende il rapporto con i clienti elemento centrale del nostro lavoro. La prima cosa che ci chiediamo con ciascun cliente è: “quale miglior risultato possiamo assicurare alle sue necessità?”

Per questo lavoriamo per trasformare la normativa vigente in un fattore di accelerazione delle attività di business e non un freno.

Abbiamo uffici a Milano, Torino e Roma con professionisti che collaborano in team dedicati alla singola operazione e che gestiscono con efficienza ed armonia anche le transazioni più complesse, in Italia e all’estero, grazie ad un network strategico di studi internazionali “amici” e al nostro ufficio di Parigi.

LegisLAB a Parigi

Attraverso la sede di Parigi ci prendiamo cura delle imprese con interessi in territorio francese o che operino sull’asse franco-italiano; aziende strutturate, gruppi industriali con filiali in Italia, piccole e medie imprese in fase di sviluppo, start up.

Grazie all’esperienza decennale sul territorio e alla profonda conoscenza della pratica giuridica francese dei nostri professionisti ci dedichiamo a ciascuna operazione per dare risposte legali in materia societaria, di M&A, real estate, lavoro, contenzioso e su tutti gli altri aspetti che possano emergere, al fine di agevolare le strategie di sviluppo e la gestione del business dei clienti.