Il nostro team è ampiamente riconosciuto come uno dei leader nel settore del diritto sportivo italiano, vantando una pluriennale esperienza nell’assistenza e consulenza legale ai principali attori della sports industry nazionale e internazionale.
In ragione della nostra consolidata expertise nel diritto sportivo, affianchiamo – tra gli altri – società professionistiche e dilettantistiche, agenti e atleti, fornendo loro servizi specializzati, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Tra le materie che studiamo e affrontiamo quotidianamente possiamo annoverare i trasferimenti e tesseramenti di atleti, i diritti di immagine, i contratti di rappresentanza degli agenti sportivi, i diritti audiovisivi, le sponsorizzazioni, la gestione dei rapporti con le Federazioni e le Leghe, la consulenza in relazione alla contrattualistica generale e l’assistenza giudiziale sia dinanzi agli organi della giustizia sportiva – nazionale e internazionale – che di quella ordinaria.
Il team di diritto sportivo – consapevole dell’evoluzione del diritto e del mercato – collabora a stretto contatto con gli altri dipartimenti dello studio al fine di poter offrire ai propri clienti un’assistenza tailor made e andare incontro alle più specifiche esigenze.
Questo approccio ci ha consentito di operare e conseguire una riconosciuta esperienza anche nei settori e in ambiti di maggiore evoluzione a livello tecnologico, come gli eSports e i non-fungible token (NFT).