Gianluca Medina

Associate

Dove: Milano
    Lingue parlate:
  • Inglese
Mail: medina@legislab.eu

Gianluca si occupa principalmente di diritto sportivo prestando consulenza a società sportive professionistiche e dilettantistiche, atleti ed agenti sportivi a livello nazionale ed internazionale su tematiche attinenti alla contrattualistica ed alla normativa sportiva. In particolare, Gianluca si occupa di fornire consulenza in materia di trasferimento degli atleti, intermediazione sportiva, sponsorizzazione, diritti audiovisivi, lavoro sportivo e diritti di immagine. Inoltre, Gianluca si occupa di diritto bancario, finanziario, commerciale e societario.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano, collabora con LegisLAB dall’aprile 2019.

Dopo essersi laureato cum laude in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nell’ottobre 2016, ha lavorato in qualità di trainee nel team di Corporate Projects dello studio legale internazionale Ashurst e, successivamente, nel team di Diritto Bancario e Finanziario di Nctm Studio Legale.

Nel 2017 frequenta il Corso di Perfezionamento “Lucio Colantuoni” in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva dell’Università degli Studi di Milano, e nel 2020 vi partecipa in qualità di relatore. È autore di diversi articoli su “Le Regole del Gioco”, blog di approfondimento di diritto sportivo gestito dal team di Sports Law dello Studio Legale LegisLAB e pubblicato sul sito de La Gazzetta dello Sport.



PROFESSIONISTI