LegisLAB con Quadratum Italia e Van Der Gragt per l’arrivo della calciatrice all’Inter

06 Agosto

LegisLAB con la calciatrice Stefanie Van Der Gragt  e Quadratum Italia nel tesseramento presso il club milanese F.C. Internazionale

LegisLAB, con un team composto dal founding partner Alberto Porzio (in foto) e dall’associate Alessia Murgia, ha assistito la calciatrice olandese, ex-difensore dell’Ajax e della nazionale olandese e Quadratum Italia, società di agenzia sportiva coinvolta nell’operazione, curando tutti gli aspetti legali relativi al contratto di prestazione sportiva sottoscritto con F.C. Internazionale e al relativo tesseramento.

La calciatrice classe 1992 vanta numerose presenze con la nazionale olandese, tra cui quelle nella massima competizione europea di calcio femminile “UEFA European Women’s Football Championship”.

Solo di recente le calciatrici di Serie A sono diventate a tutti gli effetti le prime atlete professioniste italiane: un primo passo verso un circolo virtuoso che ci rende ancora più orgogliosi.

Leggi la notizia su Law Talks

Leggi la notizia su Global Legal Chronicle


Alberto Porzio opera a Milano dove si occupa di diritto commerciale, societario (operazioni straordinarie) e sportivo, sia a livello nazionale che internazionale.

In ragione della significativa esperienza maturata nell’industry dello sport e dei media, società professionistiche, agenti e atleti si rivolgono a lui per ricevere assistenza legale per diritti audiovisivi, trasferimenti dei calciatori, diritti di immagine, contratti di rappresentanza, rapporti con le Federazioni e le Leghe, contrattualistica generale.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ha operato per anni in primari studi legali prima di fondare con i colleghi LegisLAB.

Alessia Murgia si occupa principalmente di diritto sportivo prestando consulenza a società sportive professionistiche e dilettantistiche, atleti e agenti sportivi, sia a livello nazionale che internazionale, su tematiche attinenti alla contrattualistica e alla normativa sportiva. In particolare la sua assistenza si concentra sulla intermediazione sportiva, su trasferimenti di atleti professionisti, sponsorizzazioni, diritti di immagine, diritti audiovisivi e nuovi media.

Ha iniziato a collaborare con LegisLAB nel 2017, inizialmente svolgendo la pratica forense. È autrice di articoli su “Le Regole del Gioco”, blog di approfondimento di diritto sportivo gestito dal team dello studio e pubblicato sul sito de La Gazzetta dello Sport.

Ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva “Lucio Colantuoni” presso l’Università degli Studi di Milano.