LegisLAB assiste Marcos Antonio per il nuovo contratto con la Lazio

15 Luglio

LegisLAB, con un team composto dal founding partner Alberto Porzio (nella foto), dall’associate Gianluca Medina e dalla junior associate Erika Mazzucotelli, ha assistito il centrocampista brasiliano Marcos Antonio nel contratto di prestazione sportiva sottoscritto con la Società Sportiva Lazio, nonché l’agente sportivo coinvolto nel trasferimento internazionale dalla società ucraina al club capitolino, curando tutti i relativi aspetti legali.
L’avvocato Alberto Porzio si occupa di diritto sportivo, commerciale, societario ed M&A, a livello nazionale e a livello internazionale. La sua significativa esperienza nell’assistenza ad atleti, agenti e procuratori, società sportive professionistiche e in generale ai players dell’industria sportiva, nonché dei media interessati dagli eventi sportivi, include competenze specifiche nell’assistenza legale in tema di attribuzione e negoziazione dei diritti audiovisivi, trasferimenti di calciatori tra società sportive tanto in Italia che all’estero, tutela dei diritti di immagine, redazione e negoziazione di contratti di rappresentanza, rapporti con le Federazioni e le Leghe e più in generale tutta la contrattualistica legata al mondo dello sport.
Il track record della practice di Diritto sportivo di LegisLAB include numerosi nomi noti e operazioni importanti, sia tra gli atleti sia tra le società coinvolte nelle transazioni.

Le Società di calcio professionistiche trovano nello studio affiancamento e assistenza nella gestione di ogni problema connesso con l’applicazione delle norme di diritto sportivo, ma anche una esperienza approfondita del mercato e delle sue dinamiche.

L’assistenza può anche comprendere la completa supervisione di tutti i profili di business coinvolti nell’attività delle compagini sportive, come il trasferimento di atleti, le relazioni di sponsorizzazione, lo sfruttamento dei diritti di immagine e dei diritti audiovisivi, oltre a quanto connesso alla realizzazione di operazioni di merchandising.
Gli aspetti di gestione del contenzioso sportivo sono pure coperti dalle competenze degli avvocati di LegisLAB e del team guidato da Alberto Porzio, in particolare per quel che riguarda la giustizia sportiva, quella ordinaria e la risoluzione delle liti in via stragiudiziale.