LegisLAB con il Cagliari Calcio per i trasferimenti internazionali di Joao Pedro e Makoumbou

25 Luglio

LegisLAB, con un team composto dal founding partner Alberto Porzio (in foto), dal senior associate Paolo Marsilio, dall’associate Gianluca Medina e dalla junior associate Erika Mazzucotelli, ha assistito Cagliari Calcio nel trasferimento internazionale in uscita dell’attaccante italo-brasiliano Joao Pedro al Fenerbahce e nel trasferimento internazionale in entrata dal NK Maribor del centrocampista congolese Antoine Makoumbou, curando tutti gli aspetti legali di entrambe le operazioni.

Clicca qui per leggere il comunicato pubblicato da legalcommunity.it

Leggi la notizia su Global Legal Chronicle


Il diritto sportivo in LegisLAB
L’expertise di diritto sportivo ha un track record d’eccellenza. Si affidano allo studio Società di calcio professionistiche che trovano assistenza per ogni problema relativo alla gestione delle tematiche sportive delle società e non solo,

Lo studio affianca i clienti nella completa supervisione su tutti i profili di business coinvolti, dal trasferimento di atleti ad altre società professionistiche, ai contratti di sponsorizzazione, dallo sfruttamento dei diritti di immagine degli atleti e dei diritti audiovisivi sui match, fino al merchandising.

Anche il contenzioso è coperto dalle competenze degli avvocati di LegisLAB, per quel che riguarda la giustizia sportiva, quella ordinaria e la risoluzione delle liti in via stragiudiziale.

L’avvocato Alberto Porzio

L’avvocato Alberto Porzio esercita la professione a Milano dove si occupa di diritto sportivo, diritto commerciale e diritto societario sia a livello nazionale che internazionale.

In ragione della significativa esperienza maturata nell’industry dello sport e dei media grazie all’assistenza di società professionistiche, di agenti e di atleti che si rivolgono a lui per ricevere consulenza e difesa legale in molti ambiti, Alberto Porzio è il leader del team che in LegisLAB si occupa di diritto sportivo.

L’avvocato Porzio tutela gli interessi dei suoi assistiti, atleti professionisti e società sportive, nella gestione dei diritti audiovisivi, dei trasferimenti dei calciatori da una società all’altra, de diritti di immagine degli atleti, dei contratti di rappresentanza, dei rapporti con le Federazioni e le Leghe e, più in generale, della contrattualistica.

L’avvocato Alberto Porzio è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano