Roberta Mollica

Partner

Dove: Milano
    Lingue parlate:
  • Inglese
Mail: mollica@legislab.eu

Roberta è un avvocato con significativa esperienza nel settore dei media & entertainment, della contrattualistica e della proprietà intellettuale.

Assiste i clienti negli aspetti di natura regolatoria, riferibili ad esempio alla trasmissione digitale, satellitare e via cavo, via Internet, oltre che in materia di pubblicità e comunicazione, anche attraverso i social media.

Opera inoltre sul lato contrattuale, sia in materia commerciale – contratti di product placement, sponsorizzazioni, pubblicità, organizzazione eventi e concerti, e-commerce – che di diritto d’autore e d’immagine – cessione di diritti, licenza di diritti, contratti di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, contratti di edizione.

Nel corso degli anni Roberta ha fornito assistenza nei rapporti istituzionali con i Ministeri e nei procedimenti amministrativi innanzi alle Autorità Indipendenti (Agcom e Agcm)., ha assistito varie emittenti televisive nella negoziazione dei diritti audiovisivi riguardanti le immagini delle competizioni organizzate da Lega Calcio Serie A e Lega Calcio Serie B nonché nella negoziazione delle licenze SIAE, SCF e Nuovo IMAIE.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano, prima di entrare in LegisLAB nel 2018, Roberta ha collaborato per anni in un prestigioso studio legale di Milano.

Professionista emergente dell’anno
Premio Top Legal 2017

“Avvocato problem-solving e client-oriented largamente riconosciuto come talentuoso e attivo nel settore dei media
Chambers Europe

“Supera se stessa, sempre disponibile, dà ottime risposte in tempi brevissimi
Menzione dei clienti su Chambers Europe



AREE DI COMPETENZA
SETTORI

PROFESSIONISTI