Luca Gobbi

Senior Associate

Dove: Milano
    Lingue parlate:
  • Inglese
Mail: gobbi@legislab.eu

Luca si occupa principalmente di diritto bancario, finanziario, commerciale, societario, con un particolare focus sulla gestione collettiva del risparmio, sui servizi di pagamento e sui servizi di investimento e sulle operazioni straordinarie.

Assiste altresì gli intermediari finanziari nel corso dei procedimenti sanzionatori aventi natura para-giurisdizionale innanzi ai competenti organi delle rispettive autorità di vigilanza.

Prima di entrare a far parte di LegisLAB nel 2017, ha collaborato con gli studi Ristuccia & Tufarelli e Hogan Lovells e svolto un periodo di lavoro a Ginevra presso la Rappresentanza Permanente dell’Italia presso le Organizzazioni Internazionali e le Nazioni Unite, in qualità di co-delegato presso l’UNECE e il WTO nell’ambito del commercio internazionale e dell’arbitrato internazionale.

Luca è iscritto, a partire dal 2018, presso il New York Bar con la qualifica di Attorney at Law e possiede un Master of Laws (LL.M.) conseguito presso la Pennsylvania State University. Durante il percorso universitario svolto presso l’Università Bocconi di Milano, ha ottenuto il “Diplome de Droit Comparè” presso la Luxembourg University e il “Double Degree Certificate” dell’Universitè de Paris-Est.

È inoltre iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.



PROFESSIONISTI