Enrico Caruso

Partner

Dove: Milano
    Lingue parlate:
  • Inglese
Mail: caruso@legislab.eu

Enrico vanta una significativa esperienza nel contenzioso societario, bancario e finanziario, in ristrutturazioni societarie e procedure concorsuali, oltre che in patti di famiglia, successioni e diritto araldico. Nel corso degli anni ha inoltre acquisito specifiche competenze nel settore della riassicurazione.

Partner di LegisLAB dal gennaio 2019 è avvocato Cassazionista. In precedenza salary partner degli Studi Rubino Sammartano, Pavia e Ansaldo, Agnoli Bernardi e Pirola Pennuto Zei e of counsel dello Studio Giovannelli e Associati, ha coordinato team dedicati alle materie di propria competenza. Membro di consigli di amministrazione e collegi sindacali di società quotate e di finanziarie, con sedi in Italia e all’estero, ha svolto la funzione di arbitro in arbitrati amministrati e non amministrati.

Enrico è stato assistente volontario in Diritto Civile presso l’Università di Palermo e cultore della materia nella cattedra di diritto civile all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha frequentato la Scuola di Notariato A. Anselmi di Roma e si è perfezionato in diritto aziendale presso l’Università Cattolica di Milano e ha approfondito la riassicurazione presso il College of Insurance di New York.

Focus Pubblicazioni:

Le dichiarazioni d’intenti, in La formazione del contratto diretto da F. Realmonte, Giuffré, Milano, 1996.

La forma del contratto di mandato e la forma del contratto oggetto del mandato, in Foro Padano, 1991, I, p.445.

Delegatio promittendi: struttura unitaria o tesi atomistica? in Foro Padano, 1991, I, p.401.

Trasferimento di società straniere in Italia e procedimento di omologazione, in Foro Padano, 1991, I, p.187.



AREE DI COMPETENZA
SETTORI

PROFESSIONISTI