Davide Medda

Founding Partner

Dove: Torino
    Lingue parlate:
  • Inglese
Mail: medda@legislab.eu

Davide gestisce in team con i propri colleghi e collaboratori i servizi in materia di diritto del lavoro – in ambito stragiudiziale e di consulenza – offerti principalmente alle aziende. La sua vasta esperienza gli permette di assistere i clienti nelle molteplici questioni relative al mondo del lavoro, delle relazioni industriali e dell’impresa tra cui: la gestione delle risorse umane, ogni aspetto contrattuale relativo a qualsiasi forma di lavoro, l’interpretazione e la redazione di accordi collettivi aziendali e di prossimità, le procedure di consultazione sindacale e di conciliazione presso la commissione di conciliazione avanti all’Ispettorato Territoriale del Lavoro ed i relativi procedimenti arbitrali, le procedure di trasferimento d’azienda e di ramo d’azienda, di licenziamento collettivo, di richiesta CIGS, la gestione dei rapporti dirigenziali.

Si occupa della materia giuslavoristica anche nella gestione delle cause giudiziali ed arbitrali e – in relazione alla consulenza ai privati – segue e sovrintende ogni tipologia di rivendicazione.

Davide è co-fondatore di LegisLAB al quale è giunto grazie all’intesa e alla comune visione con Isabella Secci, iniziata nel 2010 con l’associazione professionale Secci & Medda. Nel 2012 ha creato con altri soci l’organismo di mediazione InMediaRe prestando anche la propria opera in qualità di mediatore professionista (qualifica conseguita presso il centro di formazione CIM). In precedenza, è stato socio dello studio legale Musy Bianco e Associati di Torino, associate dello Studio Legale Agnoli Bernardi e Associati e collaboratore esterno della Praxi S.p.A. (società di formazione e consulenza) occupandosi di docenze in materia di responsabilità dell’operatore sanitario di comparto, nonché in materia di mobbing e pari opportunità sul luogo di lavoro.

Iscritto all’Ordine degli avvocati di Torino, ha conseguito un Master universitario di secondo livello per giuristi d’impresa frequentando la S.A.A. (Scuola di Amministrazione Aziendale), presso l’Università degli Studi di Torino.



AREE DI COMPETENZA
SETTORI

PROFESSIONISTI